Letture

Letto a tre piazze (Bestseller)Libro del Mese
Questo mese sto leggendo "Letto a 3 piazze"
Non ero entusiasta quando me lo hanno regalato, ma possedere un libro e non leggerlo e' per me una eresia quindi, controvoglia e con poco coinvolgimento, ho iniziato la lettura.
Oggi a meta' libro dovrei scusarmi con la scrittrice per i pregiudizi con cui ho affrontato la lettura del suo lavoro e ringraziarla per aver fatto riaffiorare in me tutte quelle emozioni ormai sopite ( ho una figlia di 10 anni ) che stravolgono la nostra vita all'arrivo di un bebe'.
Si legge molto bene anche se alcune situazioni possono apparire scontate ed anche un po' esagerate, ma e' molto bella l'atmosfera di complicita' che si instaura tra neo amiche unite da una comune esperienza/ fatica. 
Per chi e' incuriosito dal mio racconto riporto a seguire un breve sunto

Becky ha trent'anni e aspetta una bambina. Ha un marito adorabile, tanti amici, uno dei ristoranti più "in" della città, ma é grassa. O come dice la sua ecografista, è obesa. Ma se la taglia è un problema superabile, non si può dire altrettanto dell'insopportabile suocera che, subito dopo il parto, decide di trasferirsi a casa sua. Ma c'è anche chi, come la sua amica Kelly, deve affrontare un marito disoccupato che, dopo essere diventato papà di uno splendido bambino, ciondola per casa in mutande. O Ayinde che, cullando il suo bambino di pochi mesi, riesce a vedere suo marito, superstar del basket, solo in televisione. E Lia, ex attrice di Hollywood, che trascorre il tempo spiando Becky e nasconde un dolore troppo grande per essere raccontato...

Attendo vostre osservazioni....

Nessun commento:

Posta un commento